DI9_6153.JPG
 
 
 

Testi: Nadia Cerchi 
Disegni: Daria Covolo 
Testo: Italiano-inglese


E’ il 5 maggio 2008 quando sui giornali e in TV rimbalza la notizia del passaggio del ciclone "Nargis" in Birmania. A conti fatti, dopo il suo passaggio, 28.000 persone mancavano all’appello e tre milioni non avevano più una casa in cui tornare. “In Birmania c’è stata l’Apocalisse” si leggeva sui giornali.

Il cuore della terra è un modo per non dimenticare la catastrofe e rilanciare, nel contempo, un messaggio d'amore per la vita.Vi si narra la storia di Nyan, del suo passaggio dall’essere bambino al diventare uomo, attraverso i riti di iniziazione e le tradizioni del suo popolo. Nel vivere il suo quotidiano, egli ci porta a contatto con la cultura e le abitudini birmane. Il suo spaccato di vita familiare viene però sconvolto da un evento inaspettato, solo presagito dalla nonna Rejna. “La pioggia sferzava le pareti della loro pur solida casa. Tutti erano svegli, ma nessuno osava scendere dal letto, erano come sospesi nel loro silenzio, rotto dalla voce feroce della Natura. Vento e acqua si stavano accanendo contro le loro sicurezze”.

Il cuore della terra, quindi, non è solo un racconto; è un piccolo ma pregevole oggetto artistico le cui immagini d'autore completano e impreziosiscono la storia, lanciando input creativi che possiamo cogliere liberando la fantasia e colorando i disegni in appendice con le sfumature che preferiamo. Adatto a tutte le età, si propone come momento di svago e relax, ma anche come opportunità di esprimere la propria capacità di leggere e interpretare le storie altrui.


Formato 24x22cm
48 pagine
12 schede colori carta uso mano
6 schede colori
6 schede perforate uso mano
Copertina avvolgente
Confezione spirale metallica
Testo: Italiano/inglese
Prezzo: 12€

ISBN 978-88-941172-4-0


ACQUISTO
Per acquistare il volume, scrivere a info@poeticadelterritorio.com