La Valle d’Aosta può vantare un repertorio di fiabe e leggende davvero importante. Anche La Magdeleine ha un suo patrimonio di storie e racconti che risalgono a tempi remoti. Vi si trovano fatti e personaggi che appartengono alla storia della comunità e che parlano alle persone di ogni età, ma soprattutto ai bambini, con un linguaggio semplice e popolare: la protezione della Madonna dalla peste; l’uomo nero che suscita sospetto e invidia; la nascita miracolosa del bosco di Brengon; l’incantesimo della miniera d’oro del Tantané.
Con il linguaggio semplice e immediato delle storie popolari vengono riproposti i temi dell’immaginario collettivo d’altri tempi, quando i nonni intrattenevano i piccoli esaltando i valori della comunità.
A La Magdeleine raccontano… è una pubblicazione pensata per i bambini, e non solo, scritta in italiano, francese e inglese che presenta quattro racconti, trascritti e adattati da Maria Vassallo, illustrati da Daria Covolo che sa tradurre i contenuti in forme e colori originali e accattivanti. Infine, nelle pagine del libro, gli stessi disegni vengono riproposti in forma stilizzata per essere riempiti di colore dai piccoli lettori
Sfoglia il volume: A la Magdeleine raccontano..
Titolo: A La Magdeleine raccontano…
Progetto editoriale: Poetica del Territorio
Collana: Serendippo
Editore: Edizioni PdT
Testo: italiano-francese-inglese
Anno: 2020
Formato Formato chiuso 23,5x22cm | Formato aperto 47x22cm
Pagine 48
12 schede colori; 6 schede perforate uso mano; copertina avvolgente
Confezione spirale metallica
ISBN 978-88-941172-6-4
INFORMAZIONI
Il libro è in vendita al costo di 15€
Per info: scrivere a info@poeticadelterritorio.com